INIZIATIVE ED EVENTI 2019

Eventi mese di Marzo 2019

In azienda, Via Cavicchioni 11 – Codemondo, su prenotazione 

DOMENICA 24 MARZO _ “a MODOLENTAMENTE” con gli amici  Asini di Reggio Emilia, guidati da Massimo Montanari ed Eugenia Dall’Aglio – pag. Facebook @asinomondo sito www.asinidireggioemilia.it 

1° TAPPA DI “CAMPAGNA ASINABILE” sul nuovo  percorso del  parco del Modolena, da Villa Levi a Codemondo passando dall’agriturismo antico Podere Emilia, sino ad arrivare nella nostra azienda agricola. Gli asini accompagneranno grandi e piccoli amici delle api e del miele Bio alla scoperta degli antichi sentieri… ma non finisce qui!!! Faremo un grande PIC-NIC, ascolteremo storie meravigliose, giocheremo e … consosceremo insieme da molto vicino l’Ape mellifera ligustica Spin. Vi aspettiamo!!!

PER PARTECIPARE: E’ necessario inviare una mail a asineria.re@gmail.com o iscriversi direttamente al punto info di “Reggio Emilia città asinabile” ℅ libreria Strand-punto Einaudi in via Emilia S.Pietro, 22 a Reggio Emilia. Le iscrizioni terminano il venerdì precedente l’uscita. cel. Massimo Montanari 335 1215215

COSTO DI PARTECIPAZIONE : 20€ adulti – 10€ bambini (fino a 3 anni gratuito).   Il ritrovo per la partenza nel luogo prestabilito è alle ore 9.30. Le attività terminano alle ore 16.00 circa.

In Provincia di Reggio Emilia 

DOMENICA 17 MARZO _” LA CORSA DEI PAPA'” in Piazza della Vittoria – Centro Storico di Reggio Emilia, con mercato di Campagna Amica in collaborazione con gli amici di Atletica Reggio dalle ore 9.00 alle 13.00.     

Una iniziativa speciale per condividere il piacere di correre insieme bambini e adulti. Una corsa gioiosa e sportiva nel cuore della città, con un percorso di 1000 metri.  Possono partecipare tutti i bimbi e ragazzi senza limiti di età, dal nido alle scuole dell’infanzia alle scuole primarie.  I più piccoli in carrozzina o passeggini, oppure portati con fasce o negli appositi zainetti, altri che correranno per mano al papà. Ogni papà dovrà partire insieme ai propri figli e avranno lo stesso numero di pettorale. Se effettuate l’iscrizione presso il nido o la scuola contribuite ad aiutarli economicamente.

Saremo presenti con il nostro miele Bio e i progetti ecologici didattici per famiglie e bambini al mercato contadino organizzato in occasione della Mezza Maratona Competitiva “La 21 di Reggio Emilia” che alle 9.45 accoglierà anche l’evento per papà e bambini. Laboratori, attività didattiche, vendita diretta di prodotti agricoli e italiani. Per info: www.atleticareggio.com

DOMENICA 31 MARZO, 2° data “UN GIARDINO PIU’ NATURALE PER LA TUTELA DELLA API” iniziativa dell’assessorato all’ ambiente del Comune di Bibbiano – Reggio Emilia, RETE REGGIANA CEAS e INCIA Ambiente e Turismo.   

Impariamo a gestire il verde in orti e giardini senza veleni per la salvaguardia delle api ed altri insetti utili.

1° data _ Lunedì 25 marzo 2019 ore 21,00 presso la Sala polivalente Centro di Educazione Ambientale, via Ariosto, 4 – Bibbiano sul tema  Come gestire il verde ornamentale tutelando gli insetti utili come le Api a cura del dott. Roberto Ferrari del Centro Agricoltura Ambiente “G.Nicoli”

2° data_ Domenica 31 marzo 2019 ore 15.00,  ritrovo in via San Filippo, La Fossa di Bibbiano per Passeggiata nella campagna Bibbianese alla scoperta dei Prati Stabili e dell’Ape italiana (Apis mellifera ligustica Spin.) in collaborazione la Società Agricola Api Libere e il progetto ecologico didattico “Adotta una Ligustica”.

Info: Centro di Ed. Ambientale 0522 240083 – 348 7915178
ciea.enza@comune.bibbiano.re.it

A presto!

Annalisa 3491216371

Veronica 3351265976

info@apilibere.it – pagina Facebook Api Libere azienda agricola pagina Instagram api_libere

miele 100% BIOlogico